Trading online con le opzioni binarie: le strategie vincenti

Trading online con le opzioni binarie: le strategie vincenti

Trading online con le opzioni binarie: le strategie vincenti

Per fare trading online con le opzioni binarie in modo vincente è importante comprendere che non si devono fare affari in modo superficiale, seguendo il proprio istinto. Questo tipo di comportamento può portare anche a qualche successo, che però è spesso effimero e ci spinge verso il fallimento. Il modo migliore per guadagnare con le opzioni binarie consiste nell’utilizzare una strategia solida, che porti un ampio numero di affari vincenti, minimizzando i rischi.

Il rischio negli investimenti

Come tutti ben sanno la maggior parte degli investimenti sono soggetti ad una certa quota di rischio. In particolare, di solito, maggiore è il rischio e più elevate sono le percentuali di guadagno; viceversa a rischi minori equivalgono percentuali di guadagno particolarmente basse. Per fare un esempio di rischio basso si possono citare i buoni del tesoro, o i conti deposito: il guadagno è sicuro, ma in genere la percentuale annua è di pochi punti percentuali. Invece acquistando alcuni titoli azionari si possono guadagnare cifre vicine al 20-30% del capitale investito, anche in periodi di tempo particolarmente brevi. Chiaramente, nel primo caso il capitale e il guadagno sono sicuri, nel secondo caso invece, in caso di crollo delle quotazioni, non solo si può perdere il guadagno, ma anche buona parte del capitale. 

Piccoli investimenti per piccoli rischi

Il trading online con le opzioni binarie è un’attività economica molto rischiosa: ad ogni affare si può perdere tutto il capitale investito. Molti trader tendono a prediligere affari di piccola entità, per minimizzare il rischio di intaccare pesantemente il capitale disponibile. Per questo motivo esistono dei broker che permettono ai loro clienti di fare affari anche con solo 5-10 euro. Chiaramente il rischio del trading online sul singolo affare non cambia, anche se diminuisce la possibilità di sperperare il proprio capitale in brevi periodi di tempo.  Per poter guadagnare comunque, anche effettuando scambi di piccole quantità di denaro, è necessario fare molti affari ogni giorno. Per questo motivo molti trader tendono a prediligere le opzioni binarie a 60 secondi: la previsione si deve effettuare sull’andamento di una quotazione nei prossimi 60 secondi. Questo tipo di investimento è particolarmente interessante sia per i trade esperti, sia per i neofiti e in particolar modo per chi ha poco tempo da dedicare a queste attività. Esistono anche delle particolari strategie che hanno dimostrato di funzionare al meglio con questo tipo di affari, come si può leggere su questa pagina http://www.meteofinanza.com/strategie-opzioni-binarie/60-secondi/.

Cosa sono le strategie vincenti

Il trading online con le opzioni binarie è un’opportunità disponibile da alcuni anni. In questo lasso di tempo molte persone si sono dedicate a questa attività, avendo quindi la possibilità di codificare dei metodi che possono portare a un elevato numero di successi. Questi metodi sono detti strategie vincenti e online si possono anche trovare guide e tutorial in merito. Molte delle strategie più utilizzate si basano sull’analisi tecnica e statistica dei grafici di andamento delle quotazioni, e sull’applicazione di alcune semplici leggi economiche. Per comprendere le strategie in genere non è necessario avere ampie conoscenze in ambito finanziario, basta semplicemente provare ad applicare più volte la regola, fino a che non viene naturale il suo utilizzo in ogni affare.

I conti demo

Moltissimi trader tendono ad apprendere l’utilizzo di nuove strategie vincenti sfruttando i conti demo. Si tratta di opportunità fornite da alcuni broker, che consentono ai loro clienti di sfruttare dei conti di prova, senza dover spendere neppure un euro. In sostanza un conto demo è uno strumento che permette di fare affari nel mercato reale delle opzioni binarie, ma in modo virtuale. In questo modo è possibile utilizzare una specie di palestra, dove testare le proprie capacità, o la comprensione di una specifica strategia vincente. Il tutto senza rischi di alcun tipo, in modo sicuro. Volendo è possibile testare una nuova strategia anche per decine di affari diversi, fino ad acquisire la capacità di utilizzarla nel modo migliore.

I segnali di trading

Sono molti siti, anche di broker, che propongono la possibilità di ottenere i cosiddetti segnali di trading. Si tratta di avvisi che riguardano l’andamento di alcuni asset, che si possono sfruttare per piazzare in modo praticamente sicuro degli affari vincenti. In alcuni siti sono gli utenti stessi che propongono i loro personali segnali di trading, in altri casi si tratta del gestore stesso che si occupa di pubblicare questo tipo di informazioni. Tipicamente i segnali di trading più interessanti sono quelli proposti dai trader più esperti, che riescono a comprendere al meglio gli avvenimenti del panorama economico. Alcuni broker propongono ai loro clienti la possibilità di ricevere i segnali di trading via SMS, o tramite email. In questo modo si possono ottenere informazioni anche mentre non si è impegnati nel trading online, cosa che permette di aprire delle posizioni in qualsiasi momento della giornata, anche al lavoro o durante altre attività.

 

Altre Notizie