Calabrese spara ex convivente 64enne in Brianza, arrestato

Ammazza l’ex convivente a Seregno arrestato a Cinisello

Monza: donna uccisa a colpi di pistola a Seregno, arrestato l'ex convivente

I carabinieri l'hanno fermato a Cinisello Balsamo: in auto il revolver e un'accetta.

Stando a quanto riferiscono le fonti del posto, pare che l'omicidio sia avvenuto intorno alle 19 di ieri sera quando Carmela Aparo e l'ex convivente, un pregiudicato di Rosarno, si trovavano in via Gramsci a Seregno.

Carmela Aparo, 64 anni di Seregno (Monza), è deceduta in ospedale dopo un disperato tentativo dei medici del San Gerardo di Salvarle la vita.

I carabinieri hanno arrestato, poche ore dopo il delitt, o Attilio Berlingeri, 56enne pluripregiudicato nato a Rosarno (Reggio Calabria). E' stata la stessa donna prima di morire a mettere sulla pista giusta gli inquirenti sussurrando il nome dell'omicida. Numerosi testimoni hanno sentito gli spari e visto la donna cadere a terra, e l'hanno soccorsa immediatamente: la donna, che non ha mai perso conoscenza nonostante le condizioni disperate, è stata soccorsa dai passanti che hanno chiamato il 118. Ad un certo punto l'uomo avrebbe sparato alcuni colpi di pistola colpendo al torace la 64 enne.

A seguito delle tempestive ricerche, l'autore è stato bloccato a Cinisello Balsamo (Mi) dai militari del locale comando, da quelli delle compagnie di Seregno e di Desio, mentre era in fuga a bordo della sua autovettura.

Altre Notizie