Veneto banca: messina, importante e che abbia capitale sufficiente

Messaggio che al management è stato chiaro sin dall'inizio se è vero che oggi Carrus ha anche aggiunto che, una volta che avrà rafforzato la sua posizione patrimoniale con l'aumento, Veneto Banca dovrà cercare un accordo di fusione con qualche altra banca.

Alessandro Penati, presidente di Quaestio sgr, la società che gestisce il fondo Atlante, non è però sembrato entusiasta di farsi carico anche di Veneto Banca, dopo l'intervento nel capitale della Popolare di Vicenza. A sostenere l'aumento con l'intento di permettere la quotazione in Borsa è soprattutto l'associazione "Per Veneto Banca" che raccoglie diversi imprenditori veneti che al momento detengono l'8% del capitale e intendono aumentare la loro quota.

Il prezzo di sottoscrizione delle Nuove Azioni sarà fissato al termine dell'Offerta Globale.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza del Professor Avvocato Stefano Ambrosini, ha assunto l'impegno di ridurre da subito il proprio attuale emolumento per un valore del 25%.

Rischio accantonamenti per cause insufficienti - Veneto Banca vede il rischio che il fondo per cause e reclami, pari a 64,7 milioni, possa essere inadeguato o insufficiente.

Altre Notizie