Copa America, Gruppo C: Uruguay ko contro il Venezuela, Messico 2-0 Giamaica

Copa America, Gruppo C: Uruguay ko contro il Venezuela, Messico 2-0 Giamaica

Copa America, Gruppo C: Uruguay ko contro il Venezuela, Messico 2-0 Giamaica

Uruguay fuori dalla Coppa America: fatale la sconfitta contro il Venezuela per 1-0. La Copa América Centenario continua a regalare emozioni.

La partita tra Uruguay e Venezuela è stata decisa da una rete di Rondon, ma pesano molto gli errori sotto porta di Edinson Cavani. La rabbia di Suarez é l'istantanea che riassume la serata degli uruguaiani: dopo essersi scaldato per quasi tutto il secondo tempo al Pistolero viene comunicato che é nella lista infortunati, formalmente non in panchina, e quindi impotente davanti alla disfatta della sua nazionale.

La Copa America 2016 dell'Uruguay è già finita. Qualificato anche il Messico, come detto, nonostante una prestazione non certo entusiasmante: del Chicharito Hernandez, che arriva a meno uno da Borghetti, e del neo entrato Peralta i colpi decisivi per stendere una Giamaica pimpante, ma fermata da Ochoa e tradita dall'imprecisione dei propri attaccanti. Che è uno stadio storico, essendo quello che ha ospitato la finale del Mondiale 1994, il primo - e finora unico - che si sia giocato negli Stati Uniti.

Poi Cavani protesta per un calcio di rigore non concesso dall'arbitro, mentre dall'altra parte Muslera è miracoloso su Penaranda, presentatosi a tu per tu con il portiere avversario. Privi di Suarez che ha svolto appena qualche minuto di riscaldamento, gli uomini di Tabarez hanno mostrato i limiti di una rosa davvero priva di qualità in cui il solo Cavani non poteva bastare a risolvere tutti i problemi. La prima chance è per i 'reggae boyz' che al 7' sprecano con Donaldson da buona posizione.

Altre Notizie