Airbag difettosi: Fca richiama 4,3 milioni di auto

Fca richiama negli Usa circa 4,3 milioni di veicoli prodotti negli anni passati per sostituire gli airbag del passeggero dopo la notifica di difetti da parte del fornitore Takata. Secondo quanto emerge dai documenti pubblicati dalle autorità Usa, il problema riguarda altre 7. Con il sospetto a questo punto che le stesse riparazioni in officina non siano del tutto risolutive visto che - come dicevamo - almeno 2,3 milioni dei 12 milioni di veicoli richiamati oggi erano già stati "riparati" per lo stesso difetto... Si tratta del più grande richiamo automobilistico nella storia degli Stati Uniti, e il governo si aspetta ulteriori provvedimenti simili. In Giappone sono 19,6 milioni i veicoli di diversi costruttori, giapponesi ed esteri, richiamati a causa degli airbag difettosi di Takata. Più pesante il bilancio di Honda, costretta a richiamare 4,5 milioni di vetture, a fronte degli 1,65 milioni di Toyota. La "prolungata esposizione ad alti livelli di umidità e alte temperature potrebbe provocare il deterioramento, cosa che potrebbe determinare la rottura o il malfunzionamento dell'airbag".

Richiamo Fiat 500 Jeep Wrangler - AutoBlog Atuttonet: Le Jeep Wrangler, a seguito della polvere e delle impurità raccolte durante la guida in fuoristrada, potrebbero non attivare correttamente gli airbag lato guida in caso di incidente.

Ancora una volta gli airbag difettati del produttore nipponico Takata costringono le case automobilistiche a nuovi richiami. Il Difetto avrebbe determinato diversi incidenti mortali ed e' legato al.

Altre Notizie