XFactor: Ecco i nuovi giudici e fra loro anche un gradito ritorno

Manuel Agnelli

XFactor: Ecco i nuovi giudici e fra loro anche un gradito ritorno

Per sapere come se la caveranno Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler non ci resta che aspettare il ritorno di X Factor il prossimo autunno! Il 2015 si era concluso con la vittoria di Giosada della squadra degli 'Over' capitanata da Elio; accanto a lui avevamo visto guidare i talenti anche la new entry Skin e i riconfermati Fedez e Mika. Agnelli non ha bisogno di presentazioni in quanto è la voce di una delle band italiane più longeve in circolazione, mentre Soler è stato il protagonista delle nostre giornate estive dello scorso anno con il tormentone "El mismo sol".

Gli Afterhours sono un gruppo conosciuto per la sua musica molto particolare che si basa su suoni ricercati e testi molto profondi. Il peso mediatico, lo sappiamo, è forza e la televisione è ancora l'unica che ti può far fare quel salto.

A ventiquattrore dall'annuncio dei nuovi giudici di X Factor, il popolo del web è insorto. Manuel Agnelli invece, frontman degli Afterhours e personaggio che in passato ha espresso pareri contrastanti riguardo i talent televisivi, potrebbe essere una delle sorprese della prossima edizione. La sua prima apparizione televisiva risale infatti al gennaio del 1993 su RaiTre all'interno del programma Tortuga, rotocalco di informazione culturale del Dipartimento Scuola Educazione trasmesso in fascia mattutina: Agnelli ha partecipato con un'embrionale formazione dei La Crus in veste di pianista, eseguendo una cover de Il vino, di Piero Ciampi. Quest'anno si presenta nel programma più convinto che mai a vincere con la sua categoria e deciso a riprendersi il titolo.

Manuel Agnelli è l'ultimo giudice di #XF10. Ospite di Radio 1, il cantante è stato attorniato da una piccola folla di fan che hanno assistito alla sua esibizione live. Agnelli si è guadagnato la stima dell'intero ambiente musicale italiano con una solida carriera di autore, interprete, produttore, costruita su una grandissima credibilità e nessun compromesso. In ogni caso, la vera novità delle ultime ore, oltre ai possibili ritorni dei due sopracitati, è Natalie Imbruglia.

Altre Notizie