In arrivo le videochiamate WhatsApp

WhatsApp a breve in arrivo le videochiamate

In arrivo le videochiamate WhatsApp

WhatsApp è pronta a lanciare le videochiamate sui propri client. In tal senso, le ultime indiscrezioni parlavano di tempi rapidi per l'attivazione di tale funzionalità: il codice per il funzionamento delle videocall era già stato consegnato agli sviluppatori per le relative traduzioni localizzate.

Due screenshot tratti dalla versione 2.16.80 di WhatsApp beta per Android.

Come fare chiamate su WhatsApp su NGM (Di lunedì 16 maggio 2016) Da quando WhatsApp è stata acquistata dal proprietario di Facebook, sono state introdotte alcune Funzioni molto utili tra cui la più interessante è la funzione chiamata.

Il funzionamento è assai semplice: per avviare una videochiamata su WhatsApp sarà infatti sufficiente selezionare il contatto che si desidera contattare e, nella schermata di chat, premere sull'icona del telefono nella barra in alto.

Scegliendo videochiamata (videocall), dovrebbe partire la telefonata audio-video.

Sembra proprio che si stia avvicinando il momento del lancio da parte di WhatsApp di una nuova funzionalità, il supporto per le videochiamate integrate nell'applicazione. Ed è di poche settimane fa la notizia che WhatsApp ha aggiunto la crittografia ai suoi messaggi, nel tentativo di elevare la sicurezza e la privacy degli utenti. E' gratis?La funzione "chiamate WhatsApp" permette di chiamare amici e parenti utilizzando WhatsApp gratuitamente, anche se si trovano in un altro Paese.

A scanso di equivoci comunque ricordiamo che al momento queste riguardano solo i singoli contatti e non è invece possibile effettuare chiamate di gruppo, cosa del resto prevedibile visto che WhatsApp è una soluzione consumer e non serve per riunioni di lavoro.

Altre Notizie