Vodafone elimina il roaming per abbonamenti consumer e offerta business

Vodafone RED

Vodafone elimina il roaming per abbonamenti consumer e offerta business

I nuovi piani prevedono infatti chiamate, SMS e Giga inclusi anche all'estero, senza costi extra.

Osservando attentamente le offerte sono molto valide e allettanti, con Vodafone RED Start il cliente ha diritto a 4GB di traffico dati + 1 GB in omaggio con l'aggiunta di uno smartphone, minuti e SMS illimitati, Roaming Incluso (USA e Europa) a 39€ ogni 4 settimane con possibilità di sottoscrivere un abbonamento con appoggio su conto corrente o carta di credito e con la formula ricaricabile.

Per i clienti che NON hanno un'offerta nazionale che include minuti, SMS o dati: 6,1 centesimi al minuto per le chiamate in uscita, 1,4 centesimi al minuto per le chiamate in entrata, 2,44 centesimi per ogni SMS inviato, 6,1 centesimi per ogni Mbyte, più la propria offerta nazionale. Le opzioni sono i piani Ready+, Red+ e Red+Executive. Il traffico in roaming non sarà, però, illimitato: è previsto un massimale di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno.

A partire da oggi, annuncia Vodafone Italia in una nota, telefonare, inviare sms e navigare dall'estero sarà come farlo in Italia, anche con la rete mobile 4G che ha raggiunto il 95% della popolazione e copre 6.300 comuni. L'iniziativa anticipa di un anno l'abolizione dei costi di roaming prevista per l'estate del 2017 - a quel punto riguarderà tutti, non solo chi sottoscrive un certo piano tariffario - e decisa dall'Unione Europea, che negli ultimi anni ha imposto agli operatori tariffe massime sempre più basse per chi si trova all'estero: l'ultimo provvedimento in tal senso è della settimana scorsa.

"In Europa e USA RED Start prevede un massimo di 100 minuti, 100 SMS e 4,5GB al giorno in roaming".

A comunicare l'importante svolta è stata la stessa Vodafone con una campagna pubblicitaria martellante che si è affiancata alle comunicazioni ufficiali presenti sul sito. Il servizio di fibra Vodafone permette di navigare in tutta tranquillità fino a 100 Mbps. Lo spot è diretto da Gabriele Muccino e vede la star questa volta in vacanza a Barcellona ed è alla disperata ricerca di una rete Wi-Fi per navigare.

Altre Notizie