Volley donne, Casalmaggiore vince la final four 2016

Volley donne, Casalmaggiore vince la final four 2016

Volley donne, Casalmaggiore vince la final four 2016

Ma i riflettori di questo articolo sono tutti puntati sulla grande impresa della Pomì Casalmaggiore, che ha vinto la Champions League di volley femminile.

La partita è stata molto equilibrata, ma ancora una volta a decidere la sfida a favore delle lombarde è stata la prestazione a muro di Stevanovic (miglior centrale della competizione) e Gibbemeyer e i contrattacchi di Valentina Tirozzi (che corona una carriera in cui spesso è stata snobbata dalla nazionale e dai grandi club) e Francesca Piccinini (al sesto successo europeo della carriera a 37 anni, dopo le 5 coppe dei campioni vinte con la Foppapedretti Bergamo).

E' previsto un intenso fine settimana pallavolistico con la disputa delle gare-1 per quanto riguarda le semifinali dei playoff della Superlega maschile, mentre al PalaGeorge di Montichiari andranno in scena semifinali e finale per l' edizione 2015/2016 della Champions League femminile. I tanti successi di una carriera formidabile non hanno però indurito il cuore della Piccinini, che come si evince dalle immagini di "Pallavolissimo.com" non ha saputo trattenere la commozione per questo successo storico nei festeggiamenti immediatamente successivi al match. Le padrone di casa conducono per due a zero, grazie alle vittorie nei primi due set, terminati entrambi 25-23.

Un trionfo netto, limpido, contro la squadra che forse di più ha rappresentato l'egemonia turca degli ultimi anni.

A Montichiari come già detto vanno in campo le quattro squadre che si sono guadagnate la possibiltà di disputarsi il trofeo per clubs europei decisamente più importante: Fenerbahce, VakifBank e Dinamo Kazan sul campo e la Pomì Casalamaggiore in qualità di società organizzatrice. Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato.

Altre Notizie